Test lampada luminoterapia SADV1 di Duronic

Senza rendersene conto a volte, il grigio e nuvoloso clima invernale influisce sul nostro corpo e sulla nostra mente. Ci sentiamo male, facilmente irritabili, poco concentrati sul lavoro… È con l’obiettivo di fornire una soluzione duratura ed efficace a questi disturbi tipici della stagione fredda che Duronic offre la sua lampada per la terapia della luce SADV1. Per rimanere veramente obiettivi riguardo a questa invenzione, l’abbiamo testata a lungo.

Caratteristiche tecniche Duronic SADV1SADV1 di Duronic

La lampada Duronic SADV1 emette una luce bianca che simula la luce del giorno. Un degno apparecchio per la terapia della luce che soddisfa gli standard e le raccomandazioni della professione medica, la sua intensità luminosa è di 10.000 lux. La luce emessa dai 2 tubi al neon che la compongono è priva di raggi UV per non danneggiare gli occhi o la pelle. Uno dei punti che distinguono questo modello dalla concorrenza è la certificazione 93/42/CEE. È quindi una lampada sicura.

Facilità è chiaramente la parola d’ordine! Uscire dai numerosi pulsanti che fanno pensare a un telecomando, c’è solo un pulsante sulla parte superiore della lampada, e serve per accenderla semplicemente.

 

Design ed ergonomia

Questa lampada ha un design rettangolare con angoli arrotondati. Respira innegabilmente modernità, soprattutto con le sue cornici laterali color metallo che aggiungono un tocco di eleganza. Quello che ci piace molto di questa lampada è la sua installazione molto pratica. Concretamente, può essere collocato su una scrivania o su un tavolo, come una cornice per quadri con il suo supporto. Inoltre, è dotato di un supporto a parete per poter essere appeso al muro. Questa seconda opzione è davvero gradita quando si dispone di una piccola scrivania rivolta verso il muro per non ingombrare i mobili e avere l’impressione di essere inondati dalla luce naturale che passerebbe attraverso una finestra.

L’intoppo è la dimensione di questa lampada: 48 x 34 cm. È davvero grande! Quindi non aspettatevi di portarla con voi ovunque durante i vostri viaggi di lavoro o i vostri spostamenti da casa. Inoltre è spesso 9 cm. E sì, se lo metti su un mobile, avrai bisogno di molto spazio.

 

Come funziona e come usarle la SADV1 di Duronic

Durante le dure giornate invernali, avere con sé questa lampada è una buona idea. Anche se non è portatile, fornisce un’eccellente fonte di luce durante il giorno, o anche la sensazione di creare una finestra in più nella stanza in cui si trova, date le sue dimensioni. Inoltre, la luce emessa è morbida. Tuttavia, è necessario abituarsi ad essa per qualche giorno per apprezzarla veramente.

Per beneficiare dei vantaggi di una cura della luce, le sessioni devono essere giornaliere, ad un ritmo di 30-60 minuti al giorno. In realtà, tutto dipende dalla distanza dalla lampada, perché più ci si allontana, più l’intensità della luce diminuisce e si è lontani dai 10.000 lux. A titolo indicativo, se ci si trova a 20 cm dalla luce, 30 minuti al giorno sono più che sufficienti. D’altra parte, più lontano, ad esempio a 60 cm, può richiedere fino a 2 ore.

SADV1 di Duronic

Opinione editoriale e conclusioni sulla SADV1 di Duronic

Punti di forza

Dispositivo medico conforme alle norme
Efficacia sull’umore e sull’energia
Facilità d’uso
Forza

Punti di debolezza

Dimensioni impressionanti
Nessuna regolazione dell’intensità della luce
Brutto problema di contatto per alcuni utenti

La mia opinione sulla lampada per luminoterapia SADV1 di Duronic

La lampada SADV1 di Duronic è un’innegabile soluzione al disturbo affettivo stagionale. Anche se è una risposta perfetta al problema delle ore di sole ridotte nel periodo invernale, ci vogliono alcuni giorni di esposizione per abituarsi davvero, e soprattutto per abituare gli occhi. A nostro avviso, l’ideale rimane quello di appenderlo alla parete, perché le sue dimensioni ingombranti possono rapidamente scoraggiare i piccoli spazi. In ogni caso, fa bene il suo lavoro e la possibilità di sostituire i tubi al neon difettosi è un grande vantaggio. Il suo prezzo è anche molto conveniente date le sue dimensioni.

 

Vedi anche:

Lampada luminoterapia Beurer TL 70

Lampada luminoterapia Beurer TL 40

Lampada di luminoterapia Beurer TL 30

Duronic SADV1 Lampada di Luce...
  • La fototerapia permette di trattare i casi di persone che soffrono del...
  • Per il 20% delle persone, i sintomi della SAD possono causare gravi disagi...
  • La fototerapia è efficace nell’85% dei casi diagnosticati, per i quali...
  • La lampada di luce naturale per fototerapia Duronic produce...
  • La lampada per fototerapia Duronic è estremamente leggera e grazie al suo...