Test Lampada luminoterapia Klarstein Summershine Slim

Per godersi un po’ di sole a casa o in ufficio nelle giornate nuvolose e tetre, una lampada a luce diurna è molto utile. La lampada Klarstein Summershine Slim è una delle lampade più economiche disponibili per combattere il blues invernale. Quindi volevamo vedere cosa vale davvero la pena di fare un test.

Dati tecnici Klarstein Summershine Slim

Con un’emissione luminosa di 10.000 lux, secondo lo standard del settore, questa lampada per la terapia della luce di Klarstein è ideale per i bagni di luce quotidiana durante le stagioni più fresche, soprattutto in autunno e in inverno. Mentre questa intensità luminosa è data a titolo indicativo, in realtà si trova all’interno di un range molto ampio, con un massimo di 23.600 lux alla sorgente e 4.600 lux a 15 cm di distanza dalla lampada.

Mentre molti utenti di apparecchi per la terapia della luce spesso si lamentano dell’abbagliamento delle lampade, questo non è il caso di questo modello. La sua tonalità bianco lattea ammorbidisce la luce emessa in modo che l’esposizione sia più confortevole, anche per gli occhi.

Questa lampada piace anche per la sua semplicità. Il suo schermo, con un’area di esposizione di 21 x 13 cm, non necessita di particolari regolazioni. È quindi impossibile impostare l’intensità (forse uno svantaggio per alcuni utenti). C’è solo un pulsante verde sotto lo schermo per attivare la telecamera.Klarstein Summershine Slim

 

Design ed ergonomia

Questa lampada a forma di tavoletta è molto ergonomica. Le sue dimensioni sono 26 x 15 x 2 cm e pesa solo 350 g circa. È uno dei modelli più leggeri sul mercato. È facile metterlo nella borsa e portarlo ovunque grazie alla sua piccola borsa per il trasporto. Non occuperà affatto spazio.

La lampada può essere posizionata verticalmente o orizzontalmente su qualsiasi superficie piana (comodino o altro), grazie alla sua base magnetica che può essere facilmente installata sul retro. Infatti, sul retro del ripiano si trovano due fori posizionati in modo diverso per accogliere il piccolo supporto a seconda della posizione desiderata (verticale o orizzontale).

Funzionamento e utilizzo della Klarstein Summershine Slim

Con il suo design sottile, questa lampada per la terapia della luce è molto pratica. Si può portare quasi ovunque, anche al lavoro, per godersi una buona dose di luce in inverno. La sua luce priva di UV, lungi dall’essere abbagliante, riempie gradualmente la mancanza di luce solare e migliora l’umore dopo pochi giorni.

Affinché la terapia sia veramente efficace, è necessaria una seduta quotidiana. La marca consiglia da 20 a 40 minuti, ma dipende in realtà dalla distanza dalla lampada. Più ci si allontana dalla lampada, più l’intensità della luce diminuisce. È quindi necessario esporsi per un periodo di tempo più lungo, anche più di un’ora al giorno per sentirne gli effetti.

Per rallegrarsi, essere più svegli, più reattivi e più energici, è meglio usare la lampada Summershine Slim durante il giorno, al mattino, il più possibile. La sera può ritardare il sonno e quindi disturbare l’orologio biologico.

 

Opinione editoriale e conclusioni sulla Klarstein Summershine Slim

Klarstein Summershine Slim
Punti di forza

Lampada compatta
Facile da trasportare
Pratico contro il blues invernale
Buon rapporto qualità-prezzo

Punti di debolezza

Nessun dimmer
Difficile sostituire la lampadina se necessario

La mia opinione sulla lampada per luminoterapia Klarstein Summershine Slim

La lampada Klarstein Summershine Slim è un grande aiuto in caso di depressione, di morale basso o per combattere gli effetti del jet lag. Il suo formato nomade, sottile come una tavoletta, lo rende indispensabile per le infinite giornate grigie dell’inverno. Può essere installato su un tavolino, una scrivania o anche un ripiano per la doccia. E quando si tratta di prezzo, si è semplicemente conquistati.

 

Vedi anche:

Lampada luminoterapia Klarstein Blue Sun

Lampada luminoterapia SADV1 di Duronic

Lampada luminoterapia Beurer TL 70

Klarstein Summershine Slim - doccia...
  • NUOVA ENERGIA: basta con la depressione invernale e la stanchezza...
  • 23.600 LUX: Con la lampada di benessere Klarstein, è possibile giá...
  • GIORNATA LUMINOSA 24 ORE SU 24: tramite l´utilizzo di un LED molto...
  • FUNZIONAMENTO FACILE: un piedistallo sostituibile consente di collocarlo in...
  • COLLOCAZIONE FLESSIBILE: Ideale sarebbe un bagno di luce la mattina della...