Test lampada luminoterapia Beurer TL 70

Per combattere la mancanza di sole in inverno, la depressione e tutti i misfatti di tale carenza, investire in una lampada per la terapia della luce è un’alternativa molto più interessante rispetto alle prescrizioni di farmaci. La Beurer TL 70 è una delle migliori lampade per la terapia della luce sul mercato. L’abbiamo testato.

Dati tecnici Beurer TL 70

Beurer TL 70Questa lampada di Beurer ha tutto per attrarre coloro che sono determinati a provare la terapia della luce quando il tempo è brutto, soprattutto in autunno e in inverno, quando il sole è in attesa ovunque. Emette una luce simile alla luce del giorno, ma meno intensa di una giornata di sole con una luminosità fino a 100.000 lux. Nel caso del TL 70, la lampada emette luce bianca con un’intensità di circa 10.000 lux. Questo è ben all’interno degli standard per questo tipo di dispositivo.

Questo modello è stato progettato per offrire un’esperienza utente personalizzata. I principali parametri di esposizione alla luce sono quindi regolabili. In particolare, l’intensità luminosa può essere impostata su 10 livelli a seconda delle esigenze o dei desideri di ogni utente. Anche la durata dell’esposizione è variabile da 15 a 120 minuti.

 

Design ed ergonomia

Ci innamoriamo certamente del bel design di questa lampada. La sua forma rotonda ricorda il sole e, a differenza di molte lampade di questo tipo, questa ha delle belle dimensioni: 33,5 x 33,5 x 1,50 cm. È quindi molto più grande della media, offrendo una superficie luminosa più ampia e quindi una migliore esposizione. Si può pensare che un tale dispositivo sia abbastanza pesante, ma in realtà non lo è. Anche con poco più di 1 kg sulla bilancia, è piuttosto leggera e facile da spostare grazie alla tecnologia LED che la rende più compatta.

I suoi pulsanti di controllo principali si trovano sulla base, che lo tiene anche in posizione. Sono inoltre progettati in modo ergonomico. Anche se il design generale utilizza la plastica, che ad alcuni potrebbe non piacere, la qualità rimane un criterio soddisfatto dal marchio.

Funzionamento e utilizzo della Beurer TL 70

Intensità luminosa variabile

Questo apparecchio per la terapia della luce è particolarmente utile durante i mesi invernali meno bui e monotoni. Quando il sole scarseggia, prende il sopravvento grazie alla sua luce bianca e brillante che ci ricorda una bella giornata. I benefici sono numerosi: migliori modelli di sonno, buon umore, più energia. L’esposizione alla massima intensità per 20 minuti al giorno è sufficiente per tornare in forma. Tuttavia, è possibile regolare l’intensità della luce come si desidera e variare la durata di conseguenza.

Un piccolo extra: questa lampada ha una memoria che memorizza l’ultima intensità selezionata. Ciò significa che non è necessario apportare modifiche alla prossima sessione.

Impostazione del timer

Il timer con spegnimento automatico consente di scegliere tra 5 durate: 15, 30, 45, 90 e 120 minuti. Un tempo impostato può essere selezionato premendo il pulsante dedicato, o semplicemente lasciando funzionare l’unità senza regolazioni, senza influire sulla sua efficienza. In entrambi i casi, può essere posizionato sulla scrivania mentre si lavora, o su un tavolo mentre si legge un libro. Questa lampada è davvero facile da vivere e non è in alcun modo restrittiva.

 

Opinione editoriale e conclusioni sulla Beurer TL 70

Punti di forzaBeurer TL 70

Elegante design arrotondato
Intensità luminosa variabile
Timer con arresto automatico
Facilità d’uso
Benefici per l’umore e l’energia

Punti di debolezza

Utilizzo su rete elettrica
Comode dimensioni per il viaggio
È necessaria la pazienza per vedere i risultati dopo qualche settimana.

La mia opinione sulla lampada per luminoterapia Beurer TL 70

Siamo letteralmente caduti sotto l’incantesimo della lampada Beurer TL 70. Se si deve avere pazienza per apprezzare i risultati e notare i cambiamenti di umore e anche di salute, l’attesa è molto ricompensata. Si guadagna energia e tono, il sonno è rinfrescante e il morale è alto. Questa lampada diventa rapidamente parte della routine quotidiana in ufficio o a casa. Questa è chiaramente la scelta dei redattori.

 

Vedi anche:

Lampada luminoterapia Beurer TL 40

Lampada di luminoterapia Beurer TL 30

Lampada luminoterapia Medisana LT 470

Offerta
Beurer 608.15 TL 50 Lampada a Luce...
  • Luce naturale del giorno per il benessere anche in inverno
  • Design elegante grazie alla tecnologia LED
  • Dimensioni compatte
  • Niente sfarfallio e niente raggi UV
  • Comodo controllo monotasto