Test su Lampada di luminoterapia Beurer TL 30

Una soluzione naturale contro la mancanza di luce che influisce sull’umore e sul morale, la lampada per la terapia della luce è sempre più accessibile. La Beurer TL 30, ad esempio, è una delle lampade per la terapia della luce a prezzo più interessante sul mercato. L’abbiamo testato.

Dati tecnici Beurer TL 30

Questa lampada Beurer fornisce un’intensità luminosa di circa 10.000 lux quando viene posizionata a 10 cm di distanza da Beurer TL 30essa, che è ben all’interno dello standard di mercato ed è conforme alle raccomandazioni dei medici. Dotato di tecnologia LED, emette una luce bianca senza sfarfallio che riproduce la luce diurna su una superficie di 20 x 12 cm. Come la maggior parte dei dispositivi di questo tipo, anche questo è privo di raggi UV, permettendo di godere di tutti i benefici della luce naturale senza gli inconvenienti dell’esposizione al sole.

L’accento è stato posto sulla praticità. Questo modello è dotato di un piccolo supporto che può essere agganciato sul retro della lampada o in qualsiasi punto del bordo della lampada. Questo consente di posizionarlo come si desidera. Può essere utilizzato sia in verticale che in orizzontale. Per viaggiare, la piccola tasca portaoggetti è molto utile.

 

Design ed ergonomia

Offerto nello stesso formato di uno scaffale, il TL 30 è compatto e leggero. Questo lo rende adatto ad essere utilizzato ovunque, a casa, in ufficio o in viaggio. Si adatta facilmente a una valigia o a una borsa da viaggio, date le sue dimensioni: 23,6 x 15,6 x 2,6 cm.

Anche chi è nuovo alla terapia della luce e viene consigliato dal proprio medico non avrà problemi ad adottare questo dispositivo. La sua semplicità è infantile, e questo si riflette nel suo design elegante e molto moderno. L’unico pulsante disponibile è quello per accendere la lampada. Quindi non c’è bisogno di cercare di impostare o parametrizzare nulla.

 

Funzionamento e utilizzo della Beurer TL 30

Per godere dei benefici della terapia della luce, la raccomandazione abituale è un’esposizione di 30 minuti al giorno. La lampada può essere semplicemente posizionata sulla scrivania o su qualsiasi tavolo di casa, facendo attenzione a non allontanarsi da essa per catturare la luce emessa. L’unico inconveniente è che è necessario avere sempre una presa elettrica nelle vicinanze, in quanto si tratta di un dispositivo cablato. È un po’ un peccato quando si viaggia, dove una batteria è a portata di mano. Naturalmente, è possibile svolgere altre attività vicino al dispositivo, come la lettura o i file professionali.

Anche se offre una luce chiara, uniforme e regolare, questa lampada purtroppo non è dotata di un timer. È meglio avere un allarme o una sveglia nelle vicinanze per potersi orientare, soprattutto per l’esposizione diretta (a 7 o 10 cm). D’altra parte, i benefici sono davvero palpabili durante il periodo invernale. Ci si sente rinvigoriti, pieni di energia e di buon umore nonostante il tempo cupo. È efficace anche contro il jet lag grazie al riequilibrio dell’orologio biologico.

Beurer TL 30

Opinione editoriale e conclusioni sulla Beurer TL 30

Punti di forza

Design elegante
Dispositivo compatto e leggero
Buona intensità luminosa
Comfort ed efficienza
Ottimo rapporto qualità-prezzo

Punti di debolezza

Intensità luminosa non regolabile
Solo per uso cablato
Fallimento inspiegabile per alcuni utenti

La mia opinione su Beurer TL 30

Fin dai primi giorni di utilizzo, gli effetti sono presenti: ci si sente più tonici ed energici. Il Beurer TL 30 ti fa sentire davvero bene, soprattutto nei mesi invernali. E per chi è spesso in movimento, la sua dimensione di tablet è un vero vantaggio. Si può godere quasi ovunque e ottenere una buona dose di luce, in qualsiasi condizione. Per un primo acquisto, il suo rapporto qualità-prezzo è innegabilmente a suo favore.

 

Vedi anche:

Lampada luminoterapia Klarstein Blue Sun

Lampada luminoterapia Philips EnergyUp

Lampada luminoterapia Beurer TL 70

Beurer 60805 TL 30 Lampada Luce...
  • Luce naturale del giorno per il benessere anche in inverno
  • Dimensioni compatte grazie alla tecnologia a LED
  • Ideale per la scrivania o in viaggio
  • Intensità luminosa di circa 10.000 lux
  • Dispositivo medico certificato. Pratica custodia e adattatore in dotazione